Silvio Berlusconi sarà cremato. Il suo corpo verrà trasferito ad Arcore, dove sarà conservato presso il mausoleo di famiglia
Silvio Berluscon sarà cremato. Dopo la cremazione, le ceneri verranno dunque portate a Villa San Martino. Tuttavia, nelle scorse ora era avanzata l’ipotesi della sepoltura presso il mausoleo fatto costruire proprio da Berlusconi ad Arcore. Questa stessa ipotesi è poi successivamente tramontata per ragioni burocratiche.
Prima dei funerali di Stato al Duomo di Milano, il corpo di Silvio Berlusconi sarà cremato nel tempio “Panta Rei” di Valenza, luogo situato in provincia di Alessandria. Successivamente le ceneri verranno trasportate ad Arcore, dove rimarranno conservate nel mausoleo della famiglia.
Le dichiarazioni di Sgarbi sulla cremazione
Vittorio Sgarbi, amico di Berlusconi, ha spiegato all’Adnkronos che la cremazione avverrà: “Per un’idiozia di cui Berlusconi si è reso conto solo dopo aver fatto costruire il sacrario di Cascella”. Per le regole della tumulazione del mausoleo, viene esclusa quindi la sepoltura. Il sacrario dunque non può contenere la salma, da qui è nata l’ipotesi cremazione, pratica scelta da Berlusconi per i genitori.
Infatti, Sgarbi prosegue. “Quando gli ho chiesto dove si trovassero i suoi genitori, mi ha portato nella cappella di Villa San Martino. Lui ha risolto in quel modo con i genitori, e questo mi porta a pensare che questa sia una soluzione praticabile anche per sé stesso”.